

Greta Cecconi
Agonista junior Femminile
Giorgia Tomeo
agonista Open femminile
Francesco Ferraro
Agonista junior Maschile


Pietro Martone
Agonista open maschile
Nasce a Napoli nel 2013 Sin da piccola molto sportiva con quel pizzico di spericolatezza! Nel 2021 scoppia la passione per lo skateboard guardando alcuni bambini che giocano nel parco di fronte casa su rampe di legno DIY… da lì gira l’Italia in cerca di skatepark e rampe da droppare … partecipa al primo campionato italiano a Roma ad ottobre 2021 piazzandosi al settimo posto! Sempre in quell’anno conosce Max Calviati all’epoca referente regionale che comincia ad allenarla… da allora non si è mai fermata! Adora gareggiare e dare il meglio di sè, negli ultimi due anni vince molte gare in giro per l'Italia, campionessa Junior regione Campania 2024 e 2025, vincitrice best rookie award CIS 2024, 4ª classificata al campionato italiano 2024 e 2ª nel 2025
Skater preferiti: Rayssa Leal
Skatepark Preferito: Caivano, Roma Colle Oppio
Trick Preferito: fs boardslide sui rail
Cibo Preferito: Pizza, Sushi
Instagram: @greta_cecconi
Questa piccola scheggia nasce nel 2017, sono due anni che si allena con costanza ed impegno, la velocità e il coraggio sono il suo forte!
Francesco è uno di quelli che si ferma solo quando è praticamente sfinito!
Non sfidatelo nello slalom, non lo batte nessuno!
Ha già partecipato a diversi Contest in giro per il centro Italia, Novembre 2024 e ottobre 2025 vince il primo premio del Trofeo "Roller Skating festival di Napoli" Categoria Junior!
Maggio 2025 a soli 8 anni diventa il Campione regionale cat. Junior Maschile
Skater preferiti: ?
Skatepark Preferito: Caivano
Trick Preferito: bs disaster
Cibo Preferito: pasta alla carbonara
Instagram:
Giorgia nasce nel 2009 ad Avellino dove vive e frequenta il 2° Liceo Scientifico. Sin da piccola predilige le attività all'aria aperta e lo sport. Ginnasta dall'età di 4 anni, partecipa con successo al Campionato Silver Federale. Ha iniziato a fare skate leggendo un libro, in cui si citava la skater anglo-americana Sky Brown e ha deciso di provare! Ha praticato lo skate da autodidatta fino ad ottobre 2023, quando ha incontrato il coach Max Calviati ad Avellino ed insieme hanno deciso di iniziare un percorso di allenamento costante. In pochi mesi Giorgia diventa Campionessa Open regione Campania 2024 e Vicecampionessa 2025, 8ª al Campionato Italiano a Lignano Sabbiadoro 2024 e 5ª al Campionato Italiano 2025 .
Skater preferiti: Rayssa Leal
Skatepark Preferito: Caivano
Trick Preferito: boardslide
Cibo Preferito: gelato con Fragoline
Instagram: @giorgiatomeoo
Classe 2010 Pietro ha iniziato ad andare in skate guardando video e clip di altri skater sui social, è stato amore a prima vista! Si fece comprare uno skate dai suoi genitori e da allora non ha più smesso! oggi oltre a fare skate gioca anche a rugby.
Nel 2023, 2024 ha vinto il contest del Roller Skating Festival di Napoli piazzandosi primo nella categoria Open! nel 2024 ha partecipato per la prima volta a gare del circuito Federale con ottimi risultati!
A settembre 2025 partecipa al Campionato Italiano piazzandosi al 18° posto, nella categoria più tosta!
Skater preferiti: Yuto Horigome
Skatepark Preferito: Caivano
Trick Preferito: bs ollie 180
Cibo Preferito: Pasta alla Carbonara
Instagram: @pietromartone_
Vincenzo ha 25 anni e skeita da quando ne aveva 15. Ha iniziato con i finger skate ma poi ho voluto mettere i piedi su una vera tavola. Tra alti e bassi ora è pienamente focalizzato sul progredire, e chi lo vede skateare resta colpito dal suo 3flip e dal cuore che mette nel suo skateing. Il suo skater preferito è Paul Rodriguez sin dai tempi di “Street Dreams” e ancora oggi è fonte di ispirazione. Oltre allo skateboarding , è un amante delle sneakers in particolare Nike sb. Da poco nel Team agonisti, nel quale il suo apporto come legante si è subito evidenziato come fondamentale! Come anche lui ama dire "La strada è lunga ed io voglio percorrerla tutta !"
Skater preferiti: Paul Rodriguez
Skatepark Preferito: Caivano
Trick Preferito: 3flip
Cibo Preferito: Smash burger
Instagram: @vinz_crk
Vincenzo Grillo
Agonista open maschile




Fabio Gallo
Agonista open maschile
Fabio ha 35 anni, skatea "solo" da una decina di anni, ma se lo vedeste skateare direste che veramente nel suo sangue scorre skate al 100%! le sue armi segrete sono il sorriso, l'amicizia e il suo stile di skateboarding ambidestro! Ha iniziato come tanti nel calcio, ma poi ha scoperto lo skate ed è stato un insieme di emozioni uniche: libertà, allegria, spensieratezza. Per Fabio lo skate è un mezzo per socializzare, per confrontarsi, per stare insieme, per condividere gioie. Fabio è un allround skater, il suo approccio spensierato ai tricks più "pesi" rende il suo skateboarding davvero unico! non è difficile vedergli far fare grind su rail alti in switch!
Ama la condivisione e con questo spirito affronta le gare, non come competizione ma come momento per stare insieme e divertirsi!
Everyone loves Fabio!
Skater preferiti: Paul Jamie Foy
Skatepark Preferito: Überseepark
( bremen)
Trick Preferito: bs Tailslide
Cibo Preferito: Pasta e piselli
Instagram: @diafabiog


Paolo Giannattasio
Agonista Master maschile
Paolo Giannattasio, chi non lo conosce? ad oggi vice campione Italiano 2025 categoria Master, street skater da oltre 30 anni, per tanti anni professionista dello skateboarding italiano ed europeo, essendo stato sponsorizzato da marchi davvero importanti! La sua tecnica e la sua capacità di fare tricks molto complessi è conosciuta da tutti! Sempre motivato e pronto a partecipare ad ogni evento, ancora oggi uno dei migliori street skater campani!
Skater preferiti: Shane O'Neall, Andrew Reynolds
Skatepark Preferito: Ponte della musica (Roma)
Trick Preferito: fs 180flip e bs Bluntslide
Cibo Preferito: Bucatini all'Amatriciana
Instagram: @ignoranz_artificiale


Yaki, ha 23 anni e fa skate da quando ne aveva 14, prima di innamorarsi dello skateboarding ha praticato diversi sport, tra cui Equitazione, pugilato, calcio e parkour. Una volta in cantina, tra mille cianfrusaglie, trovò per caso un vecchio Skate giocattolo con il grip rovinato, decise di provare e da quel momento in poi fu un colpo di fulmine! Se avete la fortuna di vedere Yaki fare skate dal vivo vi sarà subito chiaro cosa significa avere talento nello skateboarding! Un stile personale, fatto di potenza, tecnica e una quantità di tricks incredibile!
Partecipa alle gare federali con il team con il suo mood sciallo, ma il suo impegno è sempre al Top!
In assoluto uno dei migliori street skater d'Italia.
Skater preferiti: Didrik Galasso
Skatepark Preferito: south bank londra
Trick Preferito: 3flip
Cibo Preferito: Diavola e Spezzatino piselli e patate
Instagram: @yaaaakooons
Umberto "Yaki" Moramarco Agonista open maschile




